Tuttosport.com

F1 Williams, Kubica: «La mia macchina non ha tenuta»
© Getty Images
0

F1 Williams, Kubica: «La mia macchina non ha tenuta»

Il pilota polacco, ultimo in tutte e tre le prime gare della stagione, commenta sconsolato la sua deludente performance: «Ho provato di tutto, non so cosa fare»

martedì 16 aprile 2019

ROMA - Il ritorno in Formula 1 è stato molto più difficile di quanto previsto. Robert Kubica ha chiuso all'ultimo posto tutti e tre i Gran Premi disputati dall'inizio della stagione. Nell'ultimo, in Cina, ha chiuso a oltre 15 secondi di distanza dal suo compagno di squadra George Russell. Il pilota della Williams ha provato a spiegare la sua deludente performance con la mancanza di grip: «Non ho tenuta. In qualifica, dove le gomme mi davano più aderenza, pensavo di poter fare meglio, ma in gara non riesco a fare quello che fanno gli altri - ha spiegato il driver della Williams - in uscita dalle curve io slittavo e il mio compagno di squadra andava via tranquillo. È tutto molto strano».

SENZA RITMO Con una situazione del genere, è normale che riuscire a tenere un ritmo di gara sia impossibile: «Non ho per niente il passo - ha proseguito - non dico che sia per forza la macchina, ma c'è qualcosa che dobbiamo capire. Anche perché dopo i vari briefing il mio compagno di squadra George diceva che la sua trazione era a posto. Dobbiamo valutare diversi fattori, ma al momento non so cosa fare. Ho provato di tutto».

F1 williams Kubica

Commenti

La Prima Pagina