F1 Mercedes, Wolff: «A Baku serve soprattutto affidabilità»

Il team principal delle Frecce d'Argento rimane cauto in vista del prossimo Gp, nonostante la scuderia tedesca abbia cominciato la stagione con tre doppiette
F1 Mercedes, Wolff: «A Baku serve soprattutto affidabilit໩ LAPRESSE

BAKU - Il mondiale di F1 è cominciato come meglio non si poteva per la Mercedes, con tre doppiette nelle prime tre gare. In vista del Gp di Azerbaijan, che si correrà questo week end a Baku, il team principal Toto Wolff sottolinea come sarà importante avere ancora una volta una macchina affidabile, piuttosto che ultraveloce. «Siamo partiti alla grande, massimizzando le nostre opportunità e vincendo anche quando non avevamo la macchina più rapida - ha spiegato Wolff - il circuito di Baku è molto particolare, con lunghi rettilinei e curve che mettono alla prova l'aerodinamica. Non serve solo una buona velocità, ma anche la capacità di evitare i guai».

SFORTUNA BOTTAS Il riferimento di Wolff è anche a quanto successo l'anno scorso a Valtteri Bottas: il pilota della Mercedes era saldamente al comando, ma perse la vittoria per una foratura a pochi giri dal termine: «Ha corso una grande gara, ma è stato sfortunato. Speriamo che quest'anno riesca a prendersi i punti che ha perso nel 2018».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...