F1, Gp Azerbaijan: Gasly penalizzato, partenza dai box

Il pilota della Red Bull è stato sanzionato dai giudici di gara per aver ignorato la convocazione alla procedura di peso della sua monoposto
F1, Gp Azerbaijan: Gasly penalizzato, partenza dai box© Getty Images

BAKU - Partenza dalla pit lane nel Gp di Azerbaijan che si corre questo week end a Baku per Pierre Gasly. Il pilota della Red Bull è stato sanzionato dai giudici di gara per non essersi sottoposto alla procedura di peso combinata della sua monoposto dopo essere stato convocato nell'apposita area dalla direzione. Alla fine delle seconde libere di ieri il francese ha ignorato il segnale degli steward ed è rientrato nel suo box.

ALTRI EPISODI Non è la prima volta che un pilota viene sanzionato con la partenza dalla pit lane per un episodio del genere. Lo stesso accadde a Carlos Sainz nel 2015, con la Toro Rosso al Gp di Monaco; nel 2016 toccò a Kevin Magnussen, allora con la Renault, in Bahrain. L'anno scorso, invece, Sebastian Vettel rischiò grosso in Brasile perché durante la procedura di peso non spense il motore e danneggiò seriamente le bilance alla ripartenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...