F1 Ferrari, Vettel: «Speriamo sia la volta buona per vincere»

In vista della gara in Spagna il pilota della Rossa è carico, come il compagno di squadra Leclerc
F1 Ferrari, Vettel: «Speriamo sia la volta buona per vincere»© LAPRESSE

BARCELLONA - « Con la Ferrari ho spesso vissuto weekend molto positivi a Barcellona, anche se ancora qui ci manca la vittoria. Speriamo che sia la volta buona per toglierci questa soddisfazione». Sebastian Vettel analizza così il prossimo appuntamento del Mondiale, sul Circuit de Barcelona-Catalunya, uno dei tracciati più conosciuti dai piloti. «Conosco il circuito di Barcelona-Catalunya alla perfezione, la curva 3 in salita e la 9 sono sicuramente le più divertenti. Credo che l'ultimo settore per l'aspetto che ha adesso non sia più interessante come un tempo anche se è probabilmente diventato ancora più cruciale quando si tratta di ottenere il tempo. Bisogna stare attenti a non commettere errori perchè è fin troppo facile rovinare le gomme in quel settore e perdere decimi preziosi», ha aggiunto il tedesco.

LECLERC OTTIMISTA - Carico per Barcellona anche l'altro pilota della Ferrari, Charles Leclerc: «Questa pista è forse quella sulla quale è più difficile per un pilota fare la differenza. Il motivo è semplice: tutti quanti la conoscono a memoria nei più piccoli dettagli essendo la sede della grande maggioranza dei test. Ho un bel ricordo dalle prove che abbiamo svolto a febbraio anche se allora giravamo in condizioni assai diverse, con temperature molto basse di aria e asfalto. Detto questo il Circuito di Catalogna è un benchmark per tutti quanti: andare bene là significa avere la consapevolezza di disporre di una vettura che sarà competitiva per tutto il resto della stagione. Non vedo l'ora di calarmi nell'abitacolo della mia SF90, ma questa non è una novità!».

BINOTTO, NOVITA' PER LA ROSSA - Novità nel pacchetto aerodinamico e anche sul fronte della power unit per la Ferrari a Barcellona: «Siamo in ritardo in campionato e dobbiamo recuperare, e per quanto ci riguarda è chiaro che lo sviluppo sarà la chiave di questa stagione - ha spiegato il team principal della Ferrari, Mattia Binotto - Dopo aver portato un nuovo pacchetto aerodinamico a Baku, anche a Barcellona avremo novità in questo ambito. Ci sarà poi una nuova power unit, anticipando il programma che prevedeva di introdurre la seconda unità in Canada. Siamo riusciti a portare questi sviluppi già qui solo grazie a un gran lavoro di squadra che testimonia quanto tutto il team stia spingendo per recuperare terreno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...