F1 Mercedes, Bottas: «Dobbiamo stare attenti alle Ferrari»

Il pilota finlandese, nella conferenza stampa del Gp di Spagna, mette in guardia dalle Rosse: «Non hanno vinto per piccoli dettagli»
F1 Mercedes, Bottas: «Dobbiamo stare attenti alle Ferrari»© LAPRESSE

BARCELLONA - «Io una minaccia per Hamilton? Dovete chiederlo a lui...». Così Valtteri Bottas, pilota della Mercedes, nel corso della conferenza stampa in vista del Gran Premio di Spagna. «Se guardiamo i risultati, sembra che il nostro sia stato un dominio. Ma a livello di prestazioni la Ferrari è lì, sono stati piccoli dettagli in gara a decidere i risultati e la situazione cambierà di pista in pista. Porteranno un nuovo motore, avremo anche noi nuovi pezzi e vedremo»

NUOVO INGEGNERE Poi Bottas continua a parlare dei buoni risultati della sua scuderia, che ha chiuso con altrettante doppiette i quattro Gp disputati fino a ora «Ci sono tanti fattori che possono influenzare, anche la fortuna. Ma se sogno migliorato anno dopo anno è grazie al lavoro, all'attenzione per i dettagli». Poi Bottas spiega il suo grande miglioramento rispetto alla scorsa stagione: «Ho un nuovo ingegnere di gara e le novità fanno vedere le cose in modo diverso - aggiunge - c'intendiamo sempre più e le cose vanno sempre meglio. In Bahrain c'è stata anche fortuna, ma è anche vero che abbiamo dimostrato di essere affidabili rispetto a chi ha avuto problemi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...