F1 Gp Spagna, libere a Bottas. Poi Vettel e Leclerc

Il pilota della Mercedes chiude al comando la prima sessione sul circuito del Montmelò, il suo compagno di squadra Hamilton è quarto a poco più di sei decimi
F1 Gp Spagna, libere a Bottas. Poi Vettel e Leclerc© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

BARCELLONA Valtteri Bottas ha fatto registrare il tempo più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp di Spagna: sul circuito del Montmelò il pilota della Mercedes ha chiuso in 1:17.951. Dietro di lui le due Ferrari, che nonostante l'aggiornamento al nuovo motore non sono riuscite a stargli davanti: secondo tempo per Sebastian Vettel (+0.115), terzo per Charles Leclerc (+0.221), poi il campione del mondo Lewis Hamilton, quarto con un distacco di oltre sei decimi.

AMPIO GAP Dal quinto posto in giù, occupato da Romain Grosjean della Haas, i distacchi si fanno più consistenti: il francese è a +0.002, Carlos Sainz è sesto a 1,2 secondi. Settimo Kevin Magnussen (+1.229), ottavo Pierre Gasly della Red Bull (+1.334), nono Daniil Kvyat su Toro Rosso (+1.413), a chiudere la top ten Nico Hulkenberg della Renault, con un distacco di circa un secondo e mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...