F1 Mercedes, Hamilton: «Con questo team stiamo scrivendo la storia»

Trionfo in Spagna per il pilota britannico che ritrova la vetta della classifica mondiale, la scuderia mette a segno la quinta doppietta di fila
F1 Mercedes, Hamilton: «Con questo team stiamo scrivendo la storia»© Getty Images

BARCELLONA - Entusiasmo alle stelle per Lewis Hamilton dopo la vittoria al Montmelò, dove la Mercedes ha centrato la quinta doppietta consecutiva stagionale. «Devo ringraziare questo team incredibile, stiamo scrivendo la storia - ha detto il pilota a fine gara - le cinque doppiette di fila mi rendono molto fiero di far parte di tutto questo».

LEADER IN CLASSIFICA - Hamilton con questo successo ritrova anche la vetta della classifica. «E’ stata una partenza interessante, ho visto una Ferrari che andava all'esterno e non avevo idea di come si sarebbe sviluppata la situazione - ha sottolineato - Sapevo che Bottas sarebbe andato lungo e alla fine sono riuscito a passare, ho sostanzialmente vinto la gara alla prima curva. Fino ad ora ho affrontato tante gare difficili, la macchina è molto bella ma non sempre riesco a guidarla nella perfetta armonia. Questa volta sono partito bene e ho vinto alla partenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...