Tuttosport.com

F1, dal 2020 si correrà di nuovo in Olanda
0

F1, dal 2020 si correrà di nuovo in Olanda

Dall'anno prossimo si gareggerà di nuovo sullo storico tracciato di Zandvoort, che ha ospitato l'ultima edizione del Gp nel lontano 1985

martedì 14 maggio 2019

ROMA - Dall'anno prossimo ci sarà di nuovo il Gran Premio d'Olanda nel calendario del Mondiale di Formula 1. L'ultima edizione si era disputata 35 anni fa nel 1985. La gara si disputerà nel leggendario circuito di Zandvoort. È quanto hanno annunciato gli organizzatori hanno annunciato sui social media martedì. «Fin dall'inizio del nostro mandato in Formula 1, abbiamo detto che volevamo gare in posti nuovi, ma anche rispettare le radici storiche di questo sport in Europa», ha dichiarato Chase Carey, boss della F1, in un comunicato. Zandvoort ha ospitato 30 Gran Premi tra il 1952 e il 1985.

VERSTAPPEN FELICE Per poter ospitare il mondiale, il circuito e le infrastrutture collegate saranno sottoposte ad alcune modifiche necessarie per rispettare gli standard della FIA. Tra i primi a commentare la novità il pilota della Red Bull, Max Verstappen, felice, da olandese, di poter correre in patria: «È un circuito iconico, ho fatto qualche gara di F3 in passato ed è stato molto divertente». «È un circuito con una storia lunga e impressionante ed è una vera sfida per i piloti - ha commentato invece il presidente della FIA Jean Todt - Con la popolarità di Max Verstappen, sono sicuro che ci sarà un grande pubblico».

F1 Olanda 2020

Commenti

La Prima Pagina