Perez scommette sulla Racing Point: "Futuro brillante"

La scuderia, ex Force India, è stata salvata dopo essere stata acquistata da un consorzio guidato dal miliardario canadese Lawrence Stroll
Perez scommette sulla Racing Point: "Futuro brillante"© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

LONDRA - "La Racing Point si trova nella migliore posizione in cui è mai stata": il pilota della scuderia, Sergio Perez, ha detto di essere incoraggiato dai progetti per il nuovo stabilimento che, a suo dire, dimostrano che la squadra ha davanti a sé un futuro brillante. La scorsa estate la scuderia, ex Force India, è stata salvata dopo essere stata acquistata da un consorzio guidato dal miliardario canadese Lawrence Stroll: oltre a reclutare nuovi dipendenti, la Racing Point può anche iniziare ad aggiornare i vecchi stabilimenti a Silverstone. "Queste cose richiedono tempo ma i progetti sono davvero incoraggianti", ha detto Perez. Attualmente la squadra è al quinto posto nella classifica costruttori, nonostante abbia perso punti nelle ultime due gare in Spagna e Monaco.

I progetti per il futuro

Il team sta attualmente utilizzando la galleria del vento della Mercedes a Brackley per la progettazione delle auto per il 2020 e sta allestendo la nuova fabbrica, che "non sarà stravagante, ma adatta allo scopo", ha detto il team principal, Otmar Szafnauer. Il team prevede di aumentare il personale a circa 600 unità, dalle circa 400 della scorsa stagione. "Nella struttura in cui ci troviamo, non entrano più di 350 persone e siamo già in 425. Anche se fossimo rimasti gli stessi, avremmo avuto bisogno di un nuovo edificio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...