Tuttosport.com

Alonso:
© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
0

Alonso: "Non parteciperò al prossimo campionato Indy"

Il pilota spagnolo esclude la sua partecipazione a tutto la stagione, ma vuole comunque riprovare a vincere la 500 Miglia di Indianapolis per conquistare la Triple Crown

martedì 4 giugno 2019

ROMA - Nella stagione 2019-2020 Fernando Alonso non correrà l'intero campionato di Indy Car. Il driver di Oviedo ha ancora intenzione di correre la 500 Miglia di Indianapolis, per completare il Triple Crown, soprattutto dopo il flop di quest'anno, ma ritiene che "un'intera stagione sia troppo impegnativa da sostenere. Il mio approccio rimarrà sempre quello di correre una sola gara”.

Team competitivo

Poi Alonso ha anche spiegato come non intenda nemmeno correre altre gare di preparazione prima del grande appuntamento: "Non avrebbe senso, Indy è il primo ovale del campionato e correre prima non sarebbe producente". Infine, il driver di Oviedo non si è sbilanciato sulla possibilità di correre ancora con la McLaren, che sta mettendo su una scuderia da far correre nel campionato Indy: "Vedrò che possibilità ci sono e sceglierò la squadra più competitiva".

F1 Alonso Indy

Commenti

La Prima Pagina