Verstappen: "A Montreal mi aspetto una Ferrari velocissima"

Il pilota della Red Bull considera le Rosse favorite nel Gp del Canada, dove i lunghi rettilinei possono fare il gioco di Vettel e Leclerc
Verstappen: "A Montreal mi aspetto una Ferrari velocissima"© LAPRESSE

ROMA - Max Verstappen prevede una Ferrari extra veloce nel Gp del Canada, prossima tappa del mondiale di Formula 1. In effetti i lunghi rettilinei del tracciato di Montreal possono fare gioco alla buona velocità di punta della SF90 di Vettel e Leclerc. "L'anno scorso non andò male (Verstappen chiuse terzo, ndr) ma mi aspetto una Ferrari velocissima e competitiva, pronta a stare davanti - ha detto il pilota olandese - io come al solito voglio arrivare sul podio, ma non sarà facile visto che anche la Mercedes è fortissima".

Pista impegnativa

Poi il driver della Red Bull esprime qualche considerazione sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve: "È una pista molto impegnativa, nonostante abbia molti rettilinei. Però è importante come ci si approccia alle chicane e come si arriva nelle parti piane. Anche un piccolo errore - ha proseguito Verstappen - può essere decisivo, anche se qui, una volta sbagliato si ha più possibilità di superare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...