Tuttosport.com

Leclerc davanti nelle libere in Canada:
© LAPRESSE
0

Leclerc davanti nelle libere in Canada: "Giornata positiva"

Le prime sessioni di libere a Montreal hanno permesso di immagazzinare informazioni che saranno preziose in funzione del resto del weekend, spiegano dalla Ferrari

sabato 8 giugno 2019

MONTREAL -  Charles Leclerc ha chiuso davanti a tutti le seconde libere del Gran Premio del Canada di Formula 1, precedendo Sebastian Vettel.  E' stata una giornata molto utile, spiegano dalla Ferrari, perché ha permesso di immagazzinare informazioni che saranno preziose in funzione del resto del weekend. “Nel complesso la giornata è stata positiva. Nella prima sessione c’era molta polvere di cemento in pista che, combinata con le temperature piuttosto elevate dell’asfalto, ci ha messo in difficoltà dal punto di vista dell’aderenza. Le condizioni, man mano che le vetture giravano, sono migliorate e così nel pomeriggio mi sono trovato più a mio agio", ha detto Leclerc.

Il pilota della Ferrari: "I nostri rivali sono molto forti"

"Tra la prima alla seconda sessione credo che siamo riusciti a lavorare bene e questo ci ha permesso di compiere un discreto salto in avanti dal punto di vista della performance. Dobbiamo continuare questo trend anche nella giornata di sabato. Ipotizzare quale possa essere la posizione che possiamo meritarci in griglia è difficile. Sappiamo che i nostri rivali sono molto forti: noi faremo di tutto per dargli del filo da torcere", ha concluso il pilota della Ferrari.

ferrari leclerc canada

Commenti

La Prima Pagina