Ferrari, Vettel penalizzato in Canada: "Arrabbiato, noi arrivati primi"

Ferrari, Vettel penalizzato in Canada: "Arrabbiato, noi arrivati primi"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MONTREAL - "Sono incazzato". Sebastian Vettel si è affidato alla colorita frase in italiano, all'interno di un'intervista tutta in inglese, al termine del Gp del Canada. "Oggi le Mercedes avevano un passo gara più veloce di noi ma noi abbiamo tagliato per primi il traguardo", ha detto il tedesco della Ferrari, commentando la penalizzazione che gli è costata la vittoria, e raccontando l'episodio decisivo."Stavo cercando di rimanere in pista e di tenere la macchina. Stavo uscendo dall'erba e le gomme erano sporche, volevo solo tenere la macchina in pista, non potevo fare altro, ho dovuto fare una correzione e Lewis era proprio dietro, ma per me in quel momento era già difficile ritrovare il controllo. Oggi abbiamo lottato col coltello trai denti, meritavamo di vincere e questo è stato anche il parere del pubblico. Decisioni del genere sicuramente non fanno bene al nostro sport", ha detto Vettel.

Il tedesco della Ferrari: "Siamo stati bravi anche se Mercedes più veloce"

"La gente non deve contestare Lewis, tutti hanno visto quello che è successo. Lui non voleva danneggiare me, i tifosi semmai devono contestare una decisione assurda", ha detto ancora Vettel. Prima di salire sul podio il tedesco, con un gesto polemico, nel parco chiuso dove erano le monoposto, ha messo davanti alla Mercedes di Hamilton il numero 2 al posto del numero 1. Vettel è stato anche sanzionato con due punti sulla patente. Nella decisione dei Commissari si legge: "Ha ripreso la pista in modo insicuro forzando un'altra monoposto fuori pista e costringendolo ad un'azione evasiva per evitare la collisione".

"Hamilton ha mostrato rispetto"

"Lewis è stato più veloce di me ma siamo stati bravi a stare davanti, sul resto chiedete alla gente cosa pensano - ha proseguito il tedesco, osannato dai tifosi, che in alcuni momenti hanno anche fischiato Hamilton - E' stato un spettacolo fantastico, Lewis mi ha mostrato tanto rispetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...