Canada: Penalità Vettel, Ferrari vuole appellarsi

Da Maranello stanno valutando la possibilità di presentare un ricorso contro la decisione che è costata la vittoria al tedesco
Canada: Penalità Vettel, Ferrari vuole appellarsi© LAPRESSE

MONTREAL - La Ferrari potrebbe presentare appello contro la decisione dei commissari del Gp di Canada di punire Sebastian Vettel con 5" di penalità, facendogli perdere la gara, a favore di Lewis Hamilton. L'episodio decisivo della gara è avvenuto al 48esimo giro quando Vettel ha perso il controllo del posteriore della sua SF90 alla curva 3 rientrando in curva 4 dopo essere finito sull'erba ma mantenendo la prima posizione. I giudici di gara hanno deciso che con quella manovra il pilota tedesco aveva lasciato la pista, traendo vantaggio e ostacolando Hamilton e gli hanno inflitto una penalizzazione di cinque secondi da aggiungere al tempo di gara che gli sono costati la vittoria pur avendo tagliato il traguardo per primo.

Ferrari: 96 ore per raccogliere prove e appellarsi

"In questo momento non possiamo che essere delusi, come squadra nel complesso ma soprattutto pensando a Sebastian e al pubblico. Per quanto riguarda Seb, penso che non avrebbe potuto fare nulla di diverso da quello che ha fatto, motivo per cui abbiamo deciso di appellarci alla decisione degli steward. Lasciamo il Canada con la consapevolezza che oggi, come per tutto il weekend, abbiamo dimostrato di essere competitivi e questo ha dato una dose di fiducia a tutta la squadra", ha detto il team principal Mattia Binotto a gara finita pubblicate sul sito della casa di Maranello. La Ferrari ha ora 96 ore per raccogliere le prove e decidere se presentare appello contro la decisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...