F1, Tronchetti Provera: "Mercedes avanti, ma Ferrari ha ancora possibilità"

Il numero uno di Pirelli ha analizzato la stagione in corso di Formula Uno e parlato anche della penalizzazione a Vettel
F1, Tronchetti Provera: "Mercedes avanti, ma Ferrari ha ancora possibilità"© LAPRESSE

ROMA - "La prima parte dello scorso campionato è stata all'insegna della Rossa, quest'anno invece la Mercedes è davanti ma i numeri danno ancora possibilità alla Ferrari. Se è possibile una rimonta della Ferrari nel Mondiale? Vediamo". Lo ha detto il vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, a "La politica nel pallone" su Gr Parlamento analizzando il Mondiale di F1. "La penalizzazione di Vettel in Canada? Da spettatore mi è sembrato che la traiettoria tenuta da Vettel fosse l'unica possibile. E' stata comunque una grandissima gara del tedesco, con una Ferrari competitiva", ha aggiunto Tronchetti Provera.

L'ad di Pirelli: "Prestazioni gomme molto positive"

"Leclerc? Il giudizio è più che positivo perché unisce grandi qualità tecniche a un equilibrio che alla sua età hanno pochi piloti. E' molto bello vederlo correre. Hamilton un giorno in Ferrari? E' un pilota che tutti vorrebbero avere. E' un campione e ha una macchina formidabile: ha davvero tutto per continuare a essere leader", ha spiegato ancora Tronchetti Provera che si è detto soddisfatto anche delle prestazioni delle gomme Pirelli in F1. "Da parte nostra c'è grande soddisfazione per le prestazioni delle gomme Pirelli. Abbiamo fatto quello che ci è stato chiesto, eliminando il blistering per garantire un controllo migliore della vettura e mi sembra che il nostro lavoro sia stato giudicato da tutti in modo positivo", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...