Gp Austria: Hamilton primo nelle libere, ma la Ferrari va

Il pilota della Mercedes chiude al comando la prima sessione su gomme soft, ma Vettel e Leclerc girano vicinissimo con gli pneumatici medi sulla SF90
Gp Austria: Hamilton primo nelle libere, ma la Ferrari va© Getty Images

SPIELBERG - Buona partenza per le Ferrari nel fine settimane del Gran Premio d'Austria. Le due SF90 hanno tenuto un buon passo nella prima sessione di prove libere. Sebastian Vettel ha terminato in seconda posizione, a poco più di un decimo da Lewis Hamilton (che ha girato in) 1.04.838, mentre Charles Leclerc ha ottenuto il quarto miglior tempo (a tre decimi dalla vetta) girando dietro Valtteri Bottas, terzo. C'è da rilevare però, che sul Red Bull Ring le due Mercedes hanno girato con le gomme soft, mentre le due Rosse sono scese in pista con gli pneumatici medium.

Verstappen quarto

Ha chiuso invece con il quarto tempo Max Verstappen della Red Bull, distanziato di 422 millesimi, seguito dal suo compagno di squadra Pierre Gsly (+0.540). Settimo posto per Carlos Sainz della McLaren, ottavo Daniel Ricciardo su Renault, nono Keving Magnussen della Haas. La top ten di mattinata si chiude con Lando Norris della McLaren.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...