Leclerc: "Giornata fantastica, ma per domani temo il caldo"

Il pilota della Ferrari è euforico dopo la pole position conquistata nel Gp d'Austria, ma sa che il clima rovente potrebbe dargli problemi in gara
Leclerc: "Giornata fantastica, ma per domani temo il caldo"© LAPRESSE

SPIELBERG - "La monoposto oggi è stata davvero fantastica. Abbiamo fatto qualche modifica fra Q1 e Q2 e ho avuto risposte eccezionali. Per quello che abbiamo provato le emozioni sono buone anche in vista della gara di domani". Lo ha detto il pilota della Ferrari, Charles Leclerc  dopo aver conquistato la pole position nel Gp d'Austria. "Il caldo? Sarà difficile da gestire, sia per me che per la macchina", ha aggiunto il monegasco, che ha espresso il suo rammarico per il problema che ha fermato il suo compagno di squadra Vettel: "Mi dispiace per la squadra e per quanto accaduto a Seb".

Dolore Vettel

Di umore logicamente opposto il pilota tedesco, fermato da un preblema tecnico e costretto a partire dalla nona posizione domani. "Non sono arrabbiato, ma in una giornata così fa male perché la macchina valeva la pole - ha detto Vettel - Stavo trovando il ritmo e mi stavo preparando per la Q3, ma non è andata. Sono contento per il team, hanno dato tutto. È importante aver fatto la pole. Speriamo di avere una buona opportunità domani, spero Leclerc mantenga la posizione e che io possa avvicinarmi il prima possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...