Giovinazzi: "Il nostro duro lavoro è stato ripagato"

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing negli ultimi Gp aveva mostrato grandi progressi, e in Austria ha conquistato il suo primo punto mondiale
Giovinazzi: "Il nostro duro lavoro è stato ripagato"© LAPRESSE

ROMA - "È stato fantastico, e soprattutto mi sono tolto un grande peso dalle spalle. Finalmente il nostro duro lavoro è stato ripagato, ora dobbiamo continuare così". Antonio Giovinazzi ha chiuso al decimo posto il Gp in Austria, subito dietro il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, conquistando il suo primo punto nel Mondiale. Il pilota dell'Alfa Romeo Racing negli ultimi Gp aveva mostrato grandi progressi, soprattutto in qualifica, ma poi in gara non aveva raccolto quanto sperato.

Promessa mantenuta

L'unico aspetto "negativo" per Giovinazzi è stata la promessa fatta al suo team principal Fredric Vasseurs, che ha dovuto mantenere. Il driver di Martina Franca, infatti, aveva detto al suo boss che non appena avesse conquistato un punto, si sarebbe fatto tagliare i capelli da lui. E Giovinazzi, seppur reticente (come si vede nel video postato dal team) alla fine ha dovuto cedere alla sforbiciata di Vasseur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...