Mercedes, Hamilton: "Mio miglior inizio di stagione"

Il britannico della Mercedes ha già guadagnato un consistente vantaggio in classifica mondiale, nonostante i problemi in Austria
Mercedes, Hamilton: "Mio miglior inizio di stagione"© AG ALDO LIVERANI SA-ONLY ITALY

ROMA - "In Formula 1 sono tra i piloti con più esperienza, ma allo stesso tempo mi sento in gran forma e mentalmente ancora giovane. Probabilmente questo è il miglior inizio di stagione che io abbia mai avuto". Lewis Hamilton parla così del suo 2019, in un'intervista riportata dal quotidiano francese "L'Equipe". Da inizio stagione il britannico della Mercedes ha conquistato otto podi su nove gare e sei vittorie. Il risultato peggiore è stato il quinto posto della scorsa settimana, in Austria, dopo una penalizzazione in qualifica. Hamilton è, attualmente, leader del Mondiale con 197 punti, davanti al compagno di squadra Bottas (166), Max Verstappen (126) e Sebastian Vettel (123).

Hamilton ottimista: "Avanti così"

"Si tratta di restare calmi e produttivi. - ha detto ancora Hamilton, riferendosi al Gp d'Austria - Abbiamo appena avuto il nostro primo intoppo, ma abbiamo ancora punti e siamo avanti. Dobbiamo accettare le cose positive e le cose negative e continuare ad andare avanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...