Silverstone: Gasly comanda le prime libere, Ferrari dietro

Il pilota della Red Bull chiude in vetta la prima sessione di prove sul circuito di Silverstone, davanti a Bottas e Verstappen
Silverstone: Gasly comanda le prime libere, Ferrari dietro© Getty Images

SILVERSTONE - Pierre Gasly tira sù la testa nelle prime libere del Gp di Gran Bretagna. Il pilota della Red Bull, che fino a ora ha ottenuto sempre risultati deludenti, ha terminato in vetta la sessione del mattino, chiudendo con un giro da 1:27.173. La pioggia, come da tradizione, ha fatto capolino sul circuito di Silverstone, costringendo i piloti a montare le intermedie per alcuni tratti. Valtteri Bottas ha centrato il secondo tempo della mattinata, chiudendo però a quasi mezzo secondo da Gasly. Terzo l'altro pilota della Red Bull, Max Verstappen.


Raikkonen stop

A seguire Lewis Hamilton, quarto a circa un secondo, poi le due Ferrari: Charles Leclerc quinto a +1.080, sesto Sebastian Vettel (a +1.131). Comincia invece male il week end inglese per Kimi Raikkonen, a cui si è fermata la macchina all'improvviso, costringendo la direzione a sospendere le prove per circa cinque minuti. A chiudere la top ten di stamattina Nico Hulkenberg, Daniel Ricciardo, Alexander Albon e Carlos Sainz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...