F1, Red Bull e Williams provano le Pirelli del 2020

Le due scuderie si sono fermate a Silverstone per collaudare alcune mescole di gomme che il fornitore di pneumatici sta studiando per la prossima stagione
F1, Red Bull e Williams provano le Pirelli del 2020© Getty Images

SILVERSTONE - Sono terminati ieri sul tracciato di Silverstone i due giorni di test previsti dal programma di sviluppo della Pirelli. Pierre Gasly e Robert Kubica, assieme a Sebastian Buemi e George Russell si sono fermati sul circuito britannico dove hanno testato delle mescole in fase di sperimentazione per la prossima stagione. Entrambi hanno girato senza conoscere che tipo di pneumatico stessero usando e senza poter effettuare modifiche al set up della loro monoposto.


Incidente per Buemi

Al martedì hanno girato Pierre Gasly per la Red Bull e George Russell per la Williams. Il francese ha completato 102 passaggi, l'inglese si è fermato a 98. Mercoledì invece è stata la volta di Buemi su Red Bull e Kubica su Williams. Il pilota svizzero, però, è stato protagonista di un brutto fuori pista alla curva Abbey, dal quale per fortuna è uscito illeso, pur se non ha potuto continuare a girare. Il prossimo appuntamento con il programma di sviluppo della Pirelli è fissato a settembre in Francia: in quell'occasione sarà la McLaren a dare il suo contributo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...