Tuttosport.com

Helmut Marko:
© LAPRESSE
0

Helmut Marko: "Vettel farebbe bene ad andare via dalla Ferrari"

Il super consulente della Red Bull sostiene che a Maranello il pilota tedesco non ha l'appoggio incondizionato del team, fattore fondamentale per ottenere il massimo

sabato 20 luglio 2019

ROMA - Per correre ai livelli di un tempo, quando trionfava mondiale dopo mondiale, Sebastian Vettel dovrebbe dire addio alla Ferrari. È l'opinione di Helmut Marko, superconsulente della Red Bull, che conosce molto bene il pilota tedesco avendo lavorato con lui per quattro anni alla scuderia di Milton Keynes. Secondo Marko, Vettel non ha la stessa tempra di Schumacher o Alonso e per trionfare ha bisogno dell'appoggio incondizionato del team, fattore di cui, sempre secondo Marko, al momento non può disporre.

Troppi errori

"Vettel è una persona molto intelligente, sensibile e affettuosa - sostiene Marko - ma rispetto agli altri grandi piloti che sono passati in Ferrari non riesce a dare il massimo se non sente il sostegno incondizionato del team. In Red Bull era così, in Ferrari probabilmente no. Gli errori che sta facendo si commettono quando non si è sicuri della propria situazione. Dovrebbe cambiare scuderia, ma non ci sono opzioni valide per il 2020".

F1 vettel ferrari

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

La Prima Pagina