Red Bull, Gasly: "Problemi di aderenza a Budapest"

Il pilota francese spiega così la sua deludente prestazione nel GP d'Ungheria, dove invece il suo compagno di squadra Verstappen ha lottato fino all'ultimo per la vittoria
Red Bull, Gasly: "Problemi di aderenza a Budapest"© LAPRESSE

ROMA - Ha chiuso con un sesto posto il Gran Premio d'Ungheria, ma la sua prestazione a Budapest non è stata all'altezza della Red Bull, soprattutto se comparata a quella del suo compagno di squadra Max Verstappen, che ha lottato fino all'ultimo per la vittoria e in gara lo ha addirittura doppiato. Pierre Gasly, ad ogni modo, sostiene che sia stata la mancanza di grip a pregiudicare la sua prestazione. "Fino a venerdì andava tutto bene, ma dal sabato mattina in poi abbiamo faticato molto con la tenuta" ha spiegato il pilota francese.

Pausa estiva

Il problema, aggiunge Gasly, si è ripresentato identico "in qualifica e in gara creandomi delle difficoltà. Ho provato ad attaccare più che potevo, ma la macchina scivolava da una parte all'altra. Ora ci fermiamo per le vacanze, ma al rientro bisognerà sedersi a un tavolo con i tecnici e capire perché succedono episodi del genere"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...