Wolff: "Il Gp d'Ungheria non influenzerà la decisione su Bottas"

Il team principal della Mercedes ha spiegato che la giornata sfortunata del pilota finlandese non peserà sulla valutazione del rinnovo
Wolff: "Il Gp d'Ungheria non influenzerà la decisione su Bottas"© Getty Images

ROMA - Ha vissuto una giornata difficilissima in Ungheria, dopo la disastrosa partenza con doppio contatto, prima con Hamilton e poi con Leclerc. Valtteri Bottas ha perso ulteriore terreno nella corsa al Mondiale (ora, dopo l'ottavo posto del finlandese, i punti di distacco da britannico sono 62) in un momento particolarmente delicatoi, visto il rinnovo in ballo con la Mercedes. Tuttavia, assicura il team principal Toto Wolff, la decisione verrà presa senza tenere conto della sfortunata gara di domenica scorsa.

Possibilità e rischi

"Non lasceremo che il risultato di una sola gara influenzi la nostra decisione - ha detto Wolff - Si tratta di mettere insieme dati ben più ampi e complessi. Bottas ha una forte personalità ed è un ottimo pilota, dunque dovremo solo decidere se dare spazio a un giovante talento, con tutti le possibilità e i rischi che ne derivano. Stiamo studiando la decisione, ma non sarà facile", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...