Kubica: "A fine mondiale via dalla WIlliams"

Il pilota polacco dirà addio allla Williams e probabilmente al Circus al termine della stagione: "Mi guarderò intorno e cambierò scenario"
Kubica: "A fine mondiale via dalla WIlliams"© Getty Images

SINGAPORE - Robert Kubica lascerà la scuderia Williams al termine di questa stagione diFormula 1. Lo ha confermato lo stesso pilota polacco nel corso della conferenza stampa del giovedì al Gran Premio di Singapore, aggiungendo anche che lascerà il Circus. "Non continuerò con la Williams nella prossima stagione. Mi fermerò per guardarmi in giro e valutare un po' di opportunità in scenari diversi" dice il pilota di Cracovia. "C'è voluta tanta energia e volontà per riprendermi e rientrare in F1 e come ho sempre detto il mio obiettivo e' di restarci, ma non a ogni costo. Io devo fare qualcosa che mi riporti la gioia di gareggiare e questa stagione è stata dura dal punto di vista delle prestazioni e impegnativa dal punto di vista fisico. Devo ringraziare il team per l'opportunità che mi ha concesso".

Lungo percorso

"Il mio ritorno in F1 è stato un percorso lungo - aggiunge Kubica, rientrato quest'anno dopo il ritiro forzato nel 2011, a causa di un pauroso incedente in un rally nel 2011 - È stato duro ma penso di aver preso la decisione giusta. Avremmo voluto e apprezzato risultati migliori in Williams, ma ora devo guardare avanti e voltare pagina. La mia sfida più importante? Se escludiamo i risultati, che hanno una grossa influenza, di sicuro dico gli ultimi sette anni e tornare sulla griglia di F1. È stato il finale migliore che potessi immaginare e ottenere"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...