Hamilton: "Il caldo di Singapore può essere un problema"

Il pilota della Mercedes parla del prossimo Gp: "Le temperature alte possono darci fastidio, ma vedremo come affrontarle"
Hamilton: "Il caldo di Singapore può essere un problema"© Getty Images

SINGAPORE - "Su questo circuito le temperature degli pneumatici sono un problema: abbiamo avuto degli alti e bassi. L'anno scorso ho avuto la fortuna di fare il giro nel momento giusto. È stata una questione di temperature e di quella scorrevolezza che trovi. Dobbiamo sfruttare al massimo l'evoluzione del circuito e il potenziale che hai in macchina". Così il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, in conferenza stampa in vista del Gran Premio di Singapore, dove l'anno scorso conquistò pole position e vittoria.

Non troppo caldo

Riguardo alla preoccupazione per la la macchina in caso di caldo, il pilota britannico ha chiarito: "Sicuramente è una cosa a cui prestiamo attenzione. Non sarà la gara più calda. Vediamo se pioverà e in che maniera dovremo affrontare il prossimo weekend". La foschia per l'inquinamento? "Vedremo domenica. Questa è la situazione e dobbiamo accettarla come si presenta", ha concluso Hamilton.

Ciao Robert

Infine Hamilton ha dedicato qualche parola al suo amico e collega Robert Kubica, che oggi, sempre in conferenza stampa, ha annunciato l'addio alla Williams a fine stagione. "Lo conosco da molto tempo, abbiamo iniziato insieme a gareggiare nei go kart. Robert è uno dei piloti più talentuosi con cui mi sono misurato - ha detto il driver di Stevenage - Le cose possono cambiare, ma il talento non si perde mai. Ha dimostrato forza dopo l'incidente che ha avuto. Non molti sarebbero riusciti a tornare e a fornire queste prestazioni. Spero che possa avere un team più competitivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...