Gp Singapore, Binotto: "Importante partire davanti"

Le dichiarazioni del numero uno della Ferrari dopo la pole di Leclerc e il terzo tempo di Vettel nella qualifica di Singapore
Gp Singapore, Binotto: "Importante partire davanti"© Getty Images

SINGAPORE - "In questo circuito è davvero importante partire davanti. Leclerc sta guadagnando fiducia e anche Vettel ha fatto una bellissima qualifica. Una prima fila sarebbe stata fantastica". Questo il commento del team principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo la qualifica di Marina Bay. Pole position per Charles Leclerc, la terza consecutiva, e terzo tempo per Sebastian Vettel con una Ferrari che domina la scena sul tracciato asiatico "braccando" Lewis Hamilton in seconda posizione. "Onestamente quando ho visto Vettel fare quel tempo ho pensato che nessuno potesse batterlo - ha commentato Binotto in merito al primo run del Q3 dove il tedesco aveva conquistato la pole provvisoria - Ma ora è già tempo di guardare alla gara e partire davanti in questa pista è molto importante".

Altri passi in avanti

Doppia pole e doppia vittoria tra Belgio e Italia per una Ferrari in grande crescita: "Il pacchetto aerodinamico portato qui ha funzionato bene e ha dato i suoi frutti - ha analizzato Binotto - La macchina è migliorata, certo, ma la prima parte di stagione è stata negativa soltanto per i risultati. La squadra sta lavorando bene e penso che non ci debba essere rammarico per l'inizio di stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...