Gp Russia, penalità per Kvyat: scatterà dal fondo

Il pilota della Toro Rosso penalizzato per il cambio del motore. Sanzioni di cinque posizioni per Verstappen, Albon e Gasly
Gp Russia, penalità per Kvyat: scatterà dal fondo© LAPRESSE

SOCHI - Brutte notizie in vista del Gp di Russia per i piloti delle scuderie Red Bull e Toro Rosso: secondo quanto ha spiegato la Honda, che fornisce le power unit a entrambe le squadre, a Sochi le loro quattro monoposto saranno equipaggiate con novità relative ai motori e andranno pertanto incontro a delle penalità, avendo superato i limiti previsti dal regolamento. A pagare il prezzo più alto sarà il pilota di casa Daniil Kvyat, costretto a rimontare dal fondo della griglia, per aver cambiato tutti gli elementi della sua power unit a eccezione della batteria.

Meno cinque per Verstappen

Più leggera la sanzione in arrivo per il suo compagno di squadra Pierre Gasly e per i due piloti della Red Bull Alexander Albon e Max Verstappen: sulle loro monoposto saranno montate solo delle nuove unità di combustione interne, dando luogo a una penalità da scontare di cinque posizioni. Laconico il commento di Verstappen a riguardo: "Sono solo cinque posizioni, ci faranno perdere un po' di tempo per recuperare, ma l'obiettivo del quarto o quinto posto resta alla portata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...