Raikkonen: "In Messico è stata una gara sfortunata"

Il pilota dell'Alfa Romeo deluso dopo l'ennesima gara senza punti, questa volta compromessa da un contatto iniziale con George Russell
Raikkonen: "In Messico è stata una gara sfortunata"© LAPRESSE

ROMA - Anche nel Gp dell Messico è stato un altro week end nero per Kimi Raikkonen, la cui seconda parte di stagione è orami un continuo calo di prestazioni. Il pilota dell'Alfa Romeo questa volta, più che da un ritmo gara lento, è stato penalizzato da un contatto alla prima curva con George Russell della Williams, a seguito del quale ha danneggiato l'impianto di raffreddamento della sua monoposto. Ha provato a resistere fino alla fine, ma dopo 58 giri la temperatura del motore troppo alta gli ha imposto di fermarsi.

Ritmo lento

"Purtroppo la mia gara è stata compromessa sin da subito, sono rimasto chiuso tra due macchine e ho perso parte del fondo oltre a danneggiare l'impianto di raffreddamento - ha spiegato il pilota finlandese - sono stato costretto al ritiro altrimenti avrei potuto peggiorare i danni. Non sappiamo se essere stati così lenti sia stato una conseguenza dell'incidente, ma di sicuro avremmo dovuto avere un po' più di velocità in qualifica, anche se in gara a un certo punto il ritmo non era male. Purtroppo le gare vanno così a volte, e bisogna accettarle".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...