Tuttosport.com

Alonso:
© Getty Images
0

Alonso: "Sono pronto a tornare nel 2021"

Il pilota spagnolo aspetta di conoscere le novità tecniche che saranno introdotte tra due anni : "Se renderanno questo sport più competitivo, allora potrei ripensarci"

mercoledì 30 ottobre 2019

ROMA - Fernando Alonso pensa a un clamoroso ritorno in Formula 1 nel 2021 se le nuove regole tecniche, che verranno annunciate a breve, saranno in grado di garantire un'elevata competitività, interrompendo il dominio di una sola scuderia registrato negli ultimi anni. Alonso, che si è ritirato nel 2018, è rimasto attivo nel mondo del motorsport: è ancora brand ambassador della McLaren, l'ultima scuderia con cui ha gareggiato, e in più ha vinto due 24 Ore di Le Mans, ha corso una Indy 500 e nel 2020 proverà a vincere la Dakar. "Dopo la Dakar voglio tentare un'altra Indy - ha spiegato - ma poi studierò molto attentamente le nuove regole tecniche della F1".

Opzione concreta

L'obiettivo di Alonso è chiaro, tornare nel Circus per dire ancora la sua, se in effetti il nuovo corso - grazie soprattutto alla standardizzazione di alcuni componenti e a un budget cap - riuscisse ad allineare le performance di tutte le scuderie più o meno sullo stesso livello. "Quando saranno ufficializzate, se riterrò che davvero in F1 ci sarà la possibilità di vincere per tutti e non per un solo team, allora il mio ritorno sarebbe un'opzione concreta". Una buona parte del nuovo regolamento potrebbe essere svelata già questa settimana, pare addirittura domani, durante la conferenza stampa del Gran Premio degli Usa.

F1 Alonso 2021

Caricamento...

La Prima Pagina