Gp Usa: Verstappen vola nelle prove libere 3, Vettel secondo

Problemi alla power unit, invece, per l'altra Ferrari di Charles Leclerc: dovrà essere sostituita, concreto rischio penalità
Gp Usa: Verstappen vola nelle prove libere 3, Vettel secondo© LAPRESSE

AUSTIN - E' Max Verstappen il pilota più veloce al termine delle FP3 ad Austin nel Gran Premio degli Usa 2019 di Formula 1. L'olandese della Red Bull ferma il tempo in 1.33.305 e mette dietro un buon Sebastian Vettel e uno strepitoso Lando Norris con la McLaren che anche negli States sembra performante. Bottas ed Hamilton fin qui sottotono, ma i problemi più grossi interessano l'altra Ferrari: la vettura di Charles Leclerc comincia a fumare nel primo giro lanciato e si tratta di rottura del motore. Sarà necessaria la sostituzione della power unit e se ne verrà montata una nuova (e non usata) penalità in vista per il monegasco. 

I risultati delle libere 3

Questi i primi dieci della terza sessione di prove libere: Verstappen davanti a tutti, quindi Vettel. Terzo posto per uno scatenato Lando Norris (McLaren), poi le due Mercedes di Valtteri Bottas quarto e Lewis Hamilton quinto con l'altra Red Bull di Alexander Albon in sesta piazza. Completano la top-10 della classifica tempi Carlos Sainz (McLaren), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), Pierre Gasly (Toro Rosso) e Daniel Ricciardo (Renault).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...