F1, Albon in Red Bull anche nel 2020

Il pilota inglese, subentrato a Gasly a metà stagione, è stato confermato dalla scuderia anglo-austriaca anche per il prossimo mondiale
F1, Albon in Red Bull anche nel 2020© LAPRESSE

ROMA - Alexander Albon correrà con la Red Bull anche il prossimo mondiale di Formula 1. Entrato a far parte del team a metà del 2019 al posto di Pierre Gasly, il pilota anglo-thailandese affiancherà Max Verstappen. Alla sua prima stagione in F1, iniziata con la Toro Rosso, Albon, 23 anni, ha concluso nelle prime 6 posizioni le 7 gare corse con la Red Bull. "Sono molto felice di poter far coppia con Verstappen anche per la prossima stagione. Sono cosciente della fortuna che ho a poter godere di questa opportunità - spiega Albon - Sono profondamente grato al team per aver creduto in me e ai miei risultati da quando sono entrato a far parte del Team. Questa è stata una stagione incredibile per me, la chiamata in Red Bull a metà stagione è stato un grande passo. Userò l'esperienza fatta per essere ancor più competitivo il prossimo anno".

Le parole del team

"Alex si è comportato molto bene fin dal suo debutto in Belgio e i suoi risultati, sette arrivi nella top-sei, parlano da soli -aggiunge il team principal Christian Horner - È estremamente difficile negare il livello raggiunto e la reputazione di pilota tenace e determinato di Alex, ha dimostrato che merita pienamente di continuare a crescere con la Red Bull. C'è ancora molto potenziale da liberare e non vediamo l'ora di vedere Alex al fianco di Max nel 2020". In questa stagione la Red Bull ha ottenuto due successi con Max Verstappen in Austria e Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...