Gp Brasile: Albon comanda le libere, terzo Vettel

Il pilota della Red Bull è l'unico che riesce a sfruttare le slick per fare un giro buono. Dopo di lui Bottas, quarto Leclerc. Verstappen e Hamilton senza tempo
Gp Brasile: Albon comanda le libere, terzo Vettel© LAPRESSE

SAN PAOLO - Alexander Albon è stato il più veloce nelle prime libere del Gp del Brasile: sul circuito di Interlagos il pilota della Red Bull è stato l'unico a chiudere un giro buono con le gomme slick, fermando il crono sull'1:16.142. Un suo fuori pista, poi, ha fermato le FP1 a pochissimi minuti dal termine. Tutti gli altri piloti hanno sofferto le condizioni della pista, su cui è caduta della pioggia. Max Verstappen e Lewis Hamilton, ad esempio, non sono riusciti a far segnare un tempo e rimangono per il momento in fondo alla griglia.

Vettel terzo

È stato Valtteri Bottas a posizionarsi dietro Albon, girando con circa mezzo secondo di scarto. Terzo Sebastian Vettel della Ferrari, che ha però riportato quasi nove decimi di ritardo, seguito dal suo compagno di squadra Charles Leclerc (+1.143). Quinto tempo per Carlos Sainz della Mclaren, a 1,6 di secondi, seguito da Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo. A chiudere la top ten Gasly, Kvyat e Lando Norris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...