Vettel: "Vorrei che Hulkenberg trovasse un posto in Formula 1"

Il pilota della Ferrari parla della situazione del suo connazionale, a cui la Renault ha preferito Esteban Ocon per il mondiale 2020
Vettel: "Vorrei che Hulkenberg trovasse un posto in Formula 1"© LAPRESSE

ROMA - Sebastian Vettel discute della situazione del suo connazionale Nico Hulkenberg, che l'anno prossimo molto probabilmente non avrà una posto da guidare in Formula 1: la Renault ha ingaggiato Esteban Ocon per il 2020 e il pilota tedesco, al momento, non ha ancora ricevuto alcuna offerta per il prossimo mondiale. "È una situazione strana perché corro con Nico da quando eravamo bambini - ha spiegato Vettel - il fatto che un pilota come lui rimanga a piedi mi dispiace. Forse vuol dire che in F1 le cose non vanno come dovrebbero, Comunque spero che abbia una chance, perché ha del potenziale. E poi non vorrei restare l'unico tedesco in griglia".

Hulkenberg in attesa

Lo, stesso Hulkenberg, comunque, confessa di non aver perso le speranze e che comunque continuerà a correre anche lontano dal Circus: "Non mi ritiro come pilota e non dico certo addio alla Formula 1. Per come stanno le cose adesso non sarò in pista nel 2020, ma sono aperto a qualsiasi possibilità"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...