Hamilton: "Con Valentino Rossi sarà una grande sfida"

Il pilota della Mercedes attende con ansia la data del 9 dicembre, quando lui e il Dottore si scambieranno i mezzi in pista a Valencia
Hamilton: "Con Valentino Rossi sarà una grande sfida"© Getty Images

ROMA - Il gran giorno è sempre più vicino ed entrambi non stanno più nella pelle. La super sfida tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton andrà in scena lunedì 9 novembre quando, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, i due piloti si scambieranno i mezzi. Il Dottore sulla monoposto dell'inglese, il pilota della Mercedes sulla Yamaha M1 di Valentino. Rossi ha già detto di attendere con ansia l'appuntamento, adesso anche Hamilton ammette di non vedere l'ora: "Sono emozionatissimo. Negli ultimi anni ho provato diverse volte a scendere in pista con la moto e quando vedo la MotoGp mi diverto sempre - ha spiegato il driver inglese - Scendere in pista assieme a Valentino e vederlo girare sulla mia macchina sarà surreale, ma resta un vero onore. È un'icona dello sport".

Rossi in vantaggio

Tra i due, c'è da dire, che Rossi parte con un leggero vantaggio. L'unica esperienza comprovata di Hamilton sulle due ruote è quella di circa un anno fa, quando a Jerez provo una R1 da Superbike. Il Dottore invece, oltre a cimentarsi con grandi risultati nei rally (in quello di Monza è il primatista di vittorie) ha già guidato una monoposto da F1 in diverse occasioni: tra il 2004 e il 2010 ha "flirtato" diverse volte con la Ferrari, con risultati straordinari, tanto che addirittura si diceva potesse firmare un contratto con la Rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...