Gp Abu Dhabi: Bottas vola nelle libere, rimonta Ferrari

Il pilota della Mercedes chiude al comando anche la seconda sessione. Tempi molto più bassi per le Rosse: Leclerc terzo, Vettel quarto
Gp Abu Dhabi:  Bottas vola nelle libere, rimonta Ferrari© Getty Images

ABU DHABI - Valtteri Bottas si ripete nelle prove libere del Gp di Abu Dhabi, l'ultimo della stagione 2019 di F1, e fottiene il miglior tempo anche nella seconda sessione, 1:36.256 per il finlandese. Il pilota della Mercedes ha preceduto il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di tre decimi. Dopo una prima sessione in sordina le due Ferrari si sono avvicinate parecchio alla Mercedes: terzo tempo per Charles Leclerc, a 386 millesimi, quarto per Sebastian Vettel (+0.435) di nuovo in pista dopo il botto della mattina.

Red Bull indietro

Più attardate invece le due Red Bull, che nella prima sessione avevano figurato meglio: Max Verstappen ha chiuso quinto, con un distacco di mezzo secondo, Alexander Albon è sesto, a oltre un secondo dalla vetta. Hanno completato la top ten Grosjean (protagonista di un botto che ha causato la sospensione delle prove), Sergio Perez, Daniil Kvyat e Pierre Gasly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...