Gp Abu Dhabi, Hamilton: "Grande vittoria, sono grato alla Mercedes"

Tutta la soddisfazione del pilota della Mercedes, che vince anche a Yas Marina e chiude alla grande una stagione da dominatore
Gp Abu Dhabi, Hamilton: "Grande vittoria, sono grato alla Mercedes"© Getty Images

YAS MARINA - Lewis Hamilton festeggia anche ad Abu Dhabi. Il pilota della Mercedes ha vinto la gara conclusiva di un Mondiale di Formula 1 dominato dal britannico con la sua Mercedes e giunto al traguardo ringrazia il team: "Sono orgoglioso ma anche enormemente grato per questa squadra incredibile, la Mercedes continua a spingere e chi avrebbe mai pensato che saremmo arrivati ad essere così forti. Questa macchina è una vera e propria opera d'arte".

Le parole del pilota britannico

Il sei volte campione del mondo guarda poi al futuro e alla lotta per il titolo del prossimo anno in cui Verstappen e Leclerc, giunti sul podio con lui a Yas Marina, potranno insidarlo: "Ci sono tanti giovani che stanno emergendo, se guardiamo tutta la griglia sono tutti giovanissimi. Sono molto fiero di poter competere con tanti ragazzi che stanno facendo un lavoro fenomenale e spero di poter battagliare in modo ancor più serrato nel futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...