Tuttosport.com

Gp Abu Dhabi: beffa Ferrari, multa da 50mila euro per il carburante

0

Alla Rossa è stata inflitta una sanzione  per aver comunicato alla FIA una quantità errata di benzina nella monoposto di Charles Leclerc

Gp Abu Dhabi: beffa Ferrari, multa da 50mila euro per il carburante
© Getty Images
lunedì 2 dicembre 2019

ROMA - Multa da 50mila alla Ferrari dopo il Gp di Abu Dhabi: la sanzione è stata comminata per un'infrazione relativa alla comunicazione sulla quantità di carburante nella monoposto di Charles Leclerc. Lo riporta il magazine Autosport, secondo cui nelle parole del delegato FIA "è stata riscontrata una differenza significativa tra la quantità comunicata e quella rilevata". Per la precisione, la discrepanza ammonterebbe a 4,88 kg di carburante. L'anomalia è stata verificata prima della gara e successivamente sottoposta a un'investigazione, terminata appunto con la decisione di una sanzione pecuniaria, piuttosto che con una penalizzazione di Leclerc.

Parla Binotto

"Non credo ci sia molto da spiegare, c'è stata una discrepanza tra le due misurazioni effettuate - ha spiegato il team principal della Ferrari Mattia Binotto - noi riteniamo che la nostra fosse corretta, ma a questo punto deve per forza essercene una sbagliata. Per quanto ci riguarda, andremo il più a fondo possibile nelle verifiche".

F1 ferrari Abu Dhabi

Caricamento...

La Prima Pagina