Kubica emigra in DTM: l'anno prossimo correrà per la BMW

Il pilota polacco dopo aver lasciato la Williams e la F1, correrà nel campionato tedesco riservato alle vetture superturismo
Kubica emigra in DTM: l'anno prossimo correrà per la BMW© Getty Images

ROMA - Robert Kubica ha già trovato unasistemazione per il 2020. Il pilota polacco, conclusa la sua stagione di ritorno in Formula 1 con la Williams, tornerà a gareggiare con le vetture a ruote coperte. La BMW ha annunciato su Twitter che il 34enne driver di Cracovia prenderà il volante di una M4 DTM, partecipando al celebre campionato super turismo tedesco. Nel suo secondo ciclo nel Circus, Kubica non ha avuto fortuna e complici i problemi strutturali della monoposto inglese ha terminato il mondiale in penultima posizione, con un solo punto conquistato.

Ritorno a casa

Per Kubica è come un ritorno a casa, visto che con i colori del marchio bavarese ha corso in F1 dal 2066 al 2009, con il BMW Sauber F1 Team, vincendo anche il suo unico Gran premio, l'8 giugno nella gara del Canada, sul circuito di Montreal, lo stesso dove l'anno precedente usci' illeso da un pauroso incidente. È il primo successo di un pilota polacco in Formula 1 ed anche la prima vittoria della BMW da quando e' anche costruttrice di telai oltre che di motori. Grazie a questo risultato Kubica si porta al comando della classifica piloti che, a fine stagione lo vede ottimo quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...