F1: Albon miglior esordiente del 2019

Il pilota della Red Bull è stato premiato nella cerimonia di fine stagione della FIA. A Verstappen il trofeo per il sorpasso più bello
F1: Albon miglior esordiente del 2019© Getty Images

ROMA - Ha esordito in F1 con la Toro Rosso, poi è arrivata la chiamata della Red Bull, dove, a stagione in corso, ha preso il posto di Pierre Gasly. Alexander Albon ha mantenuto il controllo ed è riuscito a conquistare la fiducia del team di Milton Keynes, che lo schiererà anche nel 2020. Come riconoscimento ulteriore della sua grande annata (chiusa con 92 punti in classifica), durante la cerimonia di fine anno della FIA al pilota inglese è stato assegnato il titolo di "Rookie of the Year", ossia di esordiente dell'anno.

Più bello di un sogno

"L'anno scorso ero in Formula E e per me era già un grande traguardo. Poi è arrivata la chiamata della Toro Rosso in F1 ed è stato un sogno diventato realtà, la chiamata della Red Bull, infine, ha superato ogni mia possibile immaginazione" ha spiegato Albon. Sul palco della cerimonia è stato premiato anche il suo compagno di squadra Max Verstappen. All'olandese è andato il riconoscimento per il miglior sorpasso della stagione, quello effettuato su Leclerc nel Gp di Gran Bretagna, quando ha superato il ferrarista infilandoslo all'esterno della Club Corner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...