Rally: vittoria per Bottas al Paul Ricard

Il pilota della Mercedes ha corso il Rallycircuit Cote d'Azur a bordo di una Citroen, imponendosi nella quinta prova davanti a Robert Consani
Rally: vittoria per Bottas al Paul Ricard© LAPRESSE

ROMA - Valtteri Bottas ha trovato il modo di scendere ancora in pista dopo la fine del mondiale. Il pilota della Mercedes si è imposto in una delle prove del Rallycircuit Cote d'Azur, per la precisione la numero cinque, una speciale che è stata da 24km corsa sul circuito Paul Ricard di Le Castellet in Francia. Bottas ha portato al trionfo una Citroen DS3 WRC, precedendo di oltre 50" il secondo arrivato, Robert Consani.

Rossi "salta" Monza

A proposito di rally corsi sui circuiti, questo week end è andato in scena anche un altro tradizionale appuntamento invernale, il Rally di Monza, dove di solito Valentino Rossi dà spettacolo. Quest'anno il Dottore - che detiene il record di vittorie - non ha partecipato, perché sta preparando la 12 ore del Golfo, una gara di endurance al volante di una Ferrari 488 GT3 che disputerà ad Abu Dhabi il prossimo 14 dicembre. In assenza di Rossi la vittoria è andato ad Andrea Crugnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...