F1, il voto dei piloti incorona Lewis Hamilton

L'inglese della Mercedes ha trionfato nel sondaggio indetto dalla Formula 1 tra tutti e 20 i driver. Dietro di lui Verstappen e Leclerc
F1, il voto dei piloti incorona Lewis Hamilton© Getty Images for Monster Energy

ROMA - Lewis Hamilton, dopo il sesto trionfo nel mondiale di Formula 1, conquista un altro trionfo . Questa volta si tratta di un riconoscimento che il pilota della Mercedes apprezzerà particolarmente, in quanto arriva direttamente dai rivali affrontati in pista. Hamilton è stato infatti riconosciuto come miglior pilota del 2019 nelle preferenze che la F1 stessa ha chiesto di esprimere a tutti e 20 i driver del Circus. Non è un risultato da poco, anche considerato che a ciascun pilota era anche consentito di votare per sé stesso e che Hamilton aveva trionfato anche nella votazione sostenuta dai dieci team principal.

Leclerc terzo, Vettel solo ottavo

A seguire, nella classifica appena pubblicata sul sito della F1, Max Verstappen, che ha chiuso il mondiale in terza posizione. Sul podio delle votazioni anche Charles Leclerc, finito terzo davanti a Carlos Sainz. Deludente il risultato ottenuto da Sebastian Vettel, solo ottavo. A chiudere la top ten il giovane pilota della Williams George Russell e Pierre Gasly della Red Bull.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...