Michael Schumacher, trascorsi sei anni dall'incidente sugli sci

Il 29 dicembre 2013 è il triste anniversario dell'incidente che ha stravolto la vita del fuoriclasse tedesco di Formula 1
Michael Schumacher, trascorsi sei anni dall'incidente sugli sci© Marco Canoniero

ROMA - Sei anni da quel maledetto 29 dicembre 2013. Sei anni dal giorno in cui la vita di Micheal Schumacher, protagonista assoluto degli ultimi venticinque anni di Formula 1 con sette titoli vinti (cinque di fila con la Ferrari) è diventata un vero e proprio calvario a causa di un incidente sugli sci a Meribel che ha prima costretto l'ex pilota tedesco al coma, poi a una lunga riabilitazione ancora in corso e con uno stretto riserbo della famiglia circa i progressi compiuti nel corso dei mesi. 

Una fiammella di speranza

A sei anni dall'incidente di Meribel tutti gli appassionati di Formula 1 seguono con apprensione i pochi aggiornamenti sulle condizioni di Schumi. Proprio pochi giorni fa a rompere la coltre di silenzio è stata la moglie del campione tedesco, che ha riacceso una piccola fiammella di speranza: "Le grandi cose iniziano con piccoli passi, molte piccole particelle possono formare un grande mosaico". Resta, però, la tristezza per un altro anno che vola via senza la notizia di concreti miglioramenti dell'uomo che ha scritto la storia di questo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...