Ricciardo: "Il mio potenziale non è quello mostrato nel 2019"

Il pilota della Renault commenta la sua prima stagione alla scuderia francese, chiusa con il nono posto nel mondiale: "Ora che mi sono adattato posso fare meglio"
Ricciardo: "Il mio potenziale non è quello mostrato nel 2019"© Getty Images

ROMA - Daniel Ricciardo sostiene che quanto mostrato quest'anno in pista, sua prima stagione con la Renault, non rispecchi il suo reale potenziale. Per lui, la stagione si è chiusa con il nono posto in classifica piloti. "Da un punto di vista generale non posso dire sia stata una grande annata - spiega il pilota australiano - non credo di essere il nono miglior pilota in termini di valore assoluto, per questo non bado più di tanto al risultato".

Problemi di adattamento

Secondo Ricciardo bisogna mettere in conto anche le difficoltà di adattamento a cui è andato incontro, passando dalla Red Bull alla Renault. "Certo, altri piloti hanno cambiato scuderia e fatto meglio rispetto a prima, penso ad esempio a Leclerc, ma non è la stessa cosa. Nel suo caso è passato a una macchina con più grip, per cui ha guadagnato nel cambio. Nel complesso però do un voto positivo alla mia stagione, ci sono stati alti e bassi, ma rispetto all'inizio sono sicuramente cresciuto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...