Alonso pronto alla Dakar: "Voglio arrivare al traguardo"

Il pilota spagnolo vola basso a due giorni dalla sua prima avventura nella grande classica off road: "Non voglio commettere errori stupidi"
Alonso pronto alla Dakar: "Voglio arrivare al traguardo"© AFPS

ROMA - Fernando Alonso arriva con massima cautela all'appuntamento top del suo 2020. Domenica prenderà il via la Dakar, la grande classica off road alla quale lo spagnolo parteciperà per la prima volta, a bordo di una Toyota. Il driver di Oviedo si è allenato parecchio e a novembre ha ottenuto un incoraggiante podio nel rally di Al Ula-Neom, in Arabia Saudita, ma è comunque cauto nel fare pronostici. "È stato un buon risultato e mi dà fiducia, ma alla Dakar andrò innanzitutto per vedere che sensazioni si provano, il mio obiettivo principale è finirla" ha spiegato.

Zero errori

Alonso ha poi ribadito il concetto, sostenendo come arriverà alla Dakar senza nessuna ansia da prestazione: "So che solo un pilota su quattro arriva al traguardo, è una gara durissima, e in più è quanto di più diverso possa esserci dalla F1 - ha aggiunto - mi sono preparato tanto negli scorsi mesi e credo di essere cresciuto molto grazie agli allenamenti specifici. Mi approccerò alla gara in maniera calma. Non voglio chiudere la mia prima Dakar dopo due o tre giorni per un errore stupido".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...