Renault, Abiteboul: "Ricciardo ha messo a nudo i nostri difetti"

Il boss della scuderia francese fa autocritica per la stagione 2019: "Non possiamo più nasconderci, ma sappiamo come reagire"
Renault, Abiteboul: "Ricciardo ha messo a nudo i nostri difetti"© Getty Images

ROMA -Cyril Abiteboul, Amministrator Delegato della Renault F1, sostiene che l'arrivo di Daniel Ricciardo ha messo a nudo tutte le carenze della monoposto francese. La scuderia d'oltralpe ha chiuso il mondiale costruttori in quinta posizione, perdendone una rispetto al 2018: "Avevamo un gran pilota e un grande motore quest'anno - dice Abiteboul - non possiamo nasconderci dietro un dito. Il lato positivo di questa stagione è che abbiamo capito dove intervenire per migliorare".

Buona reazione

Abiteboul, analizzando più a fondo la stagione, sostiene che i problemi riscontrati quest'anno "erano già presenti nel 2018, ma allora non ci avevamo fatto caso perché chiudemmo il mondiale migliorando il precedente risultato. Questa improvvisa frenata ci ha fatto riflettere e andare più in profondità, scoprendo criticità che ci portavamo dietro da quando eravamo nell'era Lotus, se non fossimo andati in difficoltà non avremmo reagito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...