F1, Horner: "I giovani danno motivazioni a Hamilton"

Il team principal della Red Bull non crede che il fuoriclasse britannico possa avere problemi dal punto di vista delle motivazioni
F1, Horner: "I giovani danno motivazioni a Hamilton"© Getty Images

ROMA - Lewis Hamilton è ancora l'uomo da battere in Formula 1. E' questa l'estrema sintesi del pensiero del team principal della Red Bull Chris Horner, che esalta il sei volte campione del mondo e spiega come siano anche i giovani piloti di livello come Leclerc e Verstappen e regalare al britannico nuove motivazioni per cercare il settimo titolo: “Penso che in Hamilton ci sia nuova vita e ritengo che sia desideroso di misurarsi con la giovane ondata che sta arrivando. Per la Formula 1 credo che sia fantastico avere la dinamica dei giovani ragazzi, degli sfidanti, che arrivano e di alcuni dei ragazzi più grandi che invece sono i vecchi ‘esperti’ che conoscono tutti i trucchi”. 

Lotta a tre per il titolo

In primis Charles Leclerc e la stella della Red Bull Max Verstappen, fresco di rinnovo con la scuderia: “Di tanto in tanto viene fuori un’ondata di talentie penso che ce l’abbiamo al momento. Credo che sia particolarmente emozionante la dinamica di Max contro Leclerc - queste le parole di Horner riportate da Formulapassion - come si svilupperà negli anni futuri, e come Lewis può ancora andare testa a testa contro quei ragazzi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...