La Racing Point RP20 vedrà la luce in Austria

A Mondsee, sede austriaca della BWT, uno dei maggiori sponsor della scuderia britannica, il 17 febbraio verrà svelata la vettura per il Mondiale che prenderà il via il prossimo 15 marzo
La Racing Point RP20 vedrà la luce in Austria© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

ROMA - La nuova Racing Point RP20 che si prepara ad affrontare il Mondiale di Formula 1, al via con il Gran Premio di Australia il prossimo 15 marzo, sarà presentata lunedì 17 febbraio a Mondsee nella sede austriaca della BWT, uno dei maggiori sponsor del team britannico. La vettura sarà affidata, per il secondo anno consecutivo, a Sergio Perez e Lance Stroll.

Lontani da casa

Per il secondo anno consecutivo, la casa britannica lancerà la nuova vettura lontano dalla sede di Silverstone: la scorsa stagione, sempre a pochissimi giorni dall'inizio dei test pre-stagionali, che quest'anno partiranno il 19 febbraio, la presentazione avvenne in Canada.

Naturalmente le aspettative per la nuova Racing Point sono molto alte e si punta decisamente a migliorare il settimo posto dell'ultima stagione. Il sogno di Lawrence Stroll, a capo della scuderia nonché papà di Lance, è naturalmente provare a eguagliare il quarto posto assoluto conquistato dalla Force India nelle stagioni 2016 e 2017. La Racing Point ha acquistato proprio la scuderia fondata nel 2008 dal magnate indiano Vijay Mallya.

Coppia confermata

Saranno ancora Sergio Perez e Lance Stroll i due alfieri della scuderia britannica che, nel 2019, ha messo insieme 73 punti che le sono valsi il settimo posto nel Mondiale Costruttori. Il pilota di punta è stato il messicano Perez che ha totalizzato 52 punti, decimo posto tra i piloti, grazie soprattutto al sesto posto conquistato in Azerbaigian e Belgio. Il britannico Lance Stroll ha invece conquistato solo 21 punti, ma ha centrato il miglior risultato stagionale della squadra con il quarto posto al Gran Premio di Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...