Marko: "Non ci saranno le due V in Red Bull"

Il rinnovo di Marx Verstappen chiude, di fatto, le porte a Sebastian Vettel per un ritorno alla scuderia austriaca come ha affermato il boss del team
Marko: "Non ci saranno le due V in Red Bull"© Getty Images

ROMA - Non sembra ci sarà un Vettel II in Red Bull. Almeno secondo le voci che arrivano direttamente dalla scuderia austriaca. Il quattro volte campione del mondo con la scuderia d'oltralpe ha il contratto in scadenza, al pari di Hamilton con la Mercedes, al termine di questa stagione e il suo futuro appare molto incerto.

Quale futuro?

Il rinnovo a lungo termine di Charles Leclerc ha chiarito come a Maranello puntino sul giovane e talentuoso monegasco e che, solo una clamorosa stagione del tedesco, potrebbe ribaltare nuovamente i ruoli. Le ipotesi di un possibile ritorno alla casa madre si sono iniziate ad accavallare ma, a spegnere ogni velleità, ci ha pensato, in modo categorico, il deux ex machina della Red Bull, Helmut Marko.
Il rinnovo di Max rende quasi impossibile che con noi corrano le due V, Vettel e Verstappen, anche solo da un punto di vista finanziario” ha affermato il manager austriaco al sito tedesco Motorsport Magazin. Verstappen, rinnovando con la Red Bull, ha firmato un contratto da circa 40 milioni di euro l’anno, uno stipendio molto simile a quello di Vettel.

Pilota fenomenale

Marko però rimane convinto del potenziale del pilota tedesco: “Se Sebastian è a suo agio e ha a disposizione una vettura che si adatta al suo stile di guida allora rimane uno dei top driver in circolazione. Lui non ama la politica o le lotte interne. Leclerc, in questo, è avvantaggiato dal suo manager Todt (Nicolas, figlio di Jean presidente della Fia nonché ex plenipotenziario in Ferrari): Vettel potrà controbattere solo con le sue prestazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...