Helmut Marko: "Alonso non verrà in Red Bull, ha chiuso con Honda"

Lo storico uomo Red Bull chiude alla possibilità di vedere l'asturiano alla guida di una monoposto della scuderia austriaca nel 2021
Helmut Marko: "Alonso non verrà in Red Bull, ha chiuso con Honda"© LAPRESSE

ROMA - Fernando Alonso si è preso due anni sabbatici dal mondo dela Formula 1, ma nel 2021, a trentanove anni compiuti, potrebbe pensare di rientrare nel Circus per un'ultima avventura prima di abbandonare definitivamente. Non lo farà, però, alla guida di una Red Bull, e a confermarlo in maniera categorica è Helmut Marko: Allo stato attuale delle cose, il ritorno in F1 di Fernando Alonso con la Red Bull è assolutamente impossibile da immaginare”.

Ferri corti con Honda 

E' proprio lo storico collaboratore della Red Bull a spiegare i due motivi alla base di questo matrimonio impossibile: "Ci sono due ragioni per questo. In primo luogo c’è la relazione tra Alonso e Honda, che penso sia piuttosto rotta. In secondo luogo, tutta la nostra struttura di Formula 1 si basa sul programma junior, il che significa che i nostri giovani talenti passano alla massima categoria delle corse", conclude Marko al tedesco Motorsport-Magazin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...