Tuttosport.com

Helmut Marko: "Alonso non verrà in Red Bull, ha chiuso con Honda"

0

Lo storico uomo Red Bull chiude alla possibilità di vedere l'asturiano alla guida di una monoposto della scuderia austriaca nel 2021

Helmut Marko:
© LAPRESSE
sabato 8 febbraio 2020

ROMA - Fernando Alonso si è preso due anni sabbatici dal mondo dela Formula 1, ma nel 2021, a trentanove anni compiuti, potrebbe pensare di rientrare nel Circus per un'ultima avventura prima di abbandonare definitivamente. Non lo farà, però, alla guida di una Red Bull, e a confermarlo in maniera categorica è Helmut Marko: Allo stato attuale delle cose, il ritorno in F1 di Fernando Alonso con la Red Bull è assolutamente impossibile da immaginare”.

Helmut Marko: "Alonso non verrà in Red Bull, ha chiuso con Honda"

Ferri corti con Honda 

E' proprio lo storico collaboratore della Red Bull a spiegare i due motivi alla base di questo matrimonio impossibile: "Ci sono due ragioni per questo. In primo luogo c’è la relazione tra Alonso e Honda, che penso sia piuttosto rotta. In secondo luogo, tutta la nostra struttura di Formula 1 si basa sul programma junior, il che significa che i nostri giovani talenti passano alla massima categoria delle corse", conclude Marko al tedesco Motorsport-Magazin.

F1 redbull marko Alonso honda

Caricamento...

La Prima Pagina